Evasioni Cral ha partecipato ed ha contribuito alla raccolta fondi per questa importantissima cifra donata alla Fondazione Bambin Gesù.
La Fondazione Bambin Gesù, istituita nel 1996 da Papa Giovanni Paolo II con il nome “Cari Bambini”, assume nel 2000 l’attuale denominazione di “Bambino Gesù”, con il fine di sostenere gli obiettivi di sviluppo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Clicca per scoprire i numeri vincenti
In particolare la Fondazione Bambin Gesù ha concretizzato la sua operatività nel territorio italiano mediante l’istituzione di una sede secondaria per il sostegno delle iniziative umanitarie a supporto dell’attività assistenziale e di ricerca svolta dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e di aiuto ai bambini bisognosi di assistenza ospedaliera non fruenti del Servizio Sanitario Nazionale.
Con l’istituzione della sede secondaria, la Fondazione è stata iscritta, dal 2008, nel Registro delle persone giuridiche presso la Prefettura di Roma e nell’Anagrafe delle ONLUS presso la Direzione Regionale Lazio.
Missione e valori
Soprattutto accompagnare e sostenere l’impegno dei medici, dei ricercatori, degli operatori sanitari e di quanti si adoperano quotidianamente per dare una migliore qualità della vita ai bambini e alle loro famiglie.
Pertanto Questa missione si fonda sul riconoscimento della centralità della persona, del malato e della sua famiglia senza distinzioni di razza, di sesso, di credo politico e religioso, di provenienza sociale e su principi di solidarietà e di sostegno verso i soggetti più deboli.