Giordania classica
Partenze da Roma, tutte le domeniche da febbraio a novembre 2023.
Giordania
Migliaia di colori caldi diversi, ogni aspetto di una cultura con migliaia di anni di storia.
Crocevia del commercio tra Oriente e Occidente e circondata da un magico deserto costellato di antiche città, la Giordania è uno scrigno di tesori.
Esplorate Petra, una struttura architettonica costruita nella roccia, camminate attraverso l’eleganza di profondi canyon dove la luce disegna forme surreali e riempitevi gli occhi con i colori del Wadi Rum, un deserto così suggestivo che è stato scelto per rappresentare il colore rosso su Marte.
Dai paesaggi polverosi di Lawrence d’Arabia e Indiana Jones, alla cittadella secolare della capitale Amman, dove la storia è stata costruita nel corso dei secoli, fino a un’immersione preziosa nel Mar Morto, potete fare tutto questo e molto altro in un unico tour.
Amman, la capitale della Giordania, è una miscela unica di antico e moderno, adagiata sulle colline tra il deserto e la fertile Valle del Giordano.
Nel centro commerciale della città, edifici e hotel ultramoderni si affiancano tranquillamente a ristoranti chic, gallerie d’arte e boutique, caffè tradizionali e piccoli negozi di artigianato.
I quartieri di Amman sono diversi e offrono una varietà di contesti culturali e storici. Si va dal trambusto dei souk del centro città alle gallerie d’arte di Jabal Ruweibdeh e al moderno quartiere commerciale di Abdali.
Non avete vissuto la Giordania prima di aver trascorso una notte sulle morbide dune di sabbia dove l’oscurità compete con le stelle.
Quando chiudete gli occhi nel comfort della vostra tenda, la magia del silenzio vi avvolge e vi culla nel sonno.