Mini tour fiordi norvegesi da Oslo A Bergen
Partenze garantite 2023
29 giugno, 13 luglio, 3-10 agosto 2023
I fiordi norvegesi
Sono tra le attrazioni naturali più spettacolari del mondo.
La costa atlantica frastagliata della Norvegia presenta profonde rientranze che si estendono per centinaia di chilometri verso l’interno.
L’acqua è salata, ma la costa è molto vicina, a volte costituita da ripide montagne, a volte da dolci pendii punteggiati da piccoli villaggi e fattorie isolate.
Una visita ai fiordi norvegesi sarà sicuramente un’esperienza unica che vi rimarrà impressa per sempre.
Sia che esploriate i fiordi in auto, in barca, con i mezzi pubblici o da soli, un itinerario alla scoperta dei fiordi norvegesi vi sorprenderà ogni volta. Il Nærøyfjord e il Geirangerfjord sono i fiordi più famosi della Norvegia, con pareti rocciose che si innalzano rispettivamente a 1.400 e 500 metri sul livello del mare e una bellezza naturale eccezionale.
Il fiordo è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Una crociera nei fiordi permette di scoprire paesaggi unici e angoli affascinanti della Norvegia. Cascate, foreste di latifoglie e conifere, laghi glaciali, ghiacciai e montagne scoscese compongono il paesaggio di queste valli incantevoli.
Il Geirangerfjord si trova nel comune di Stranda, nella contea di Møre o Romsdal.
È lungo 15 chilometri ed è un affluente dello Snirvsfjorden e un affluente dello Storffjorden.
Prende il nome dal villaggio di Geiranger, situato ai margini del fiordo, attraverso il quale scorre il fiume Geirangerva. Il fiordo di Geiranger è circondato da alcune delle montagne più ripide della costa occidentale.
Il fiordo è molto stretto e non ci sono zone costiere abitabili. Le cascate si gettano nel fiordo dalle cime frastagliate delle montagne, ma ci sono poche piccole capanne sulla riva e l’accesso non è affatto facile, con sentieri che si snodano lungo ripide scogliere e su ponti fissati alle montagne con bulloni e anelli di ferro.