A Praga dall’8 all’11 dicembre
Ponte dell’Immacolata a Praga!
Così bella che pure avvolta nella nebbia è incantevole.
Chiamata anche Città delle Cento Torri e Città d’Oro, Praga è una delle capitali più romantiche ed eleganti d’Europa, pervasa da un’atmosfera fiabesca e un fascino senza tempo.
Città colta, luogo di nascita di letterati, artisti e compositori, in cui i fermenti culturali sono ancora oggi un fuoco ardente che dà vita ad eventi e spettacoli d’avanguardia.
Metropoli moderna al passo con i tempi, con servizi efficienti e una scatenata vita notturna. È anche una delle capitali mondiali della birra.
Centro culturale e turistico di fama mondiale.
Situata sul fiume Moldava, il suo centro storico è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
Tra le principali attrazioni turistiche troviamo Staré Město, alcuni luoghi legati a Franz Kafka, Malá Strana, Hradčany con il Castello di Praga.
Il Vicolo d’Oro (la leggenda vuole che in queste casette sghembe abbiano lavorato gli alchimisti incaricati da Rodolfo II della ricerca della Pietra Filosofale).
La Cattedrale di San Vito (dove sono conservate le reliquie più importanti della Chiesa cattolica boema: quelle dei santi Vito, Venceslao, Adalberto, Sigismondo e Giovanni Nepomuceno, patrono della Boemia).
Il Ponte Carlo, il Muro di Lennon, il vecchio cimitero ebraico e il quartiere di Nové Město con il suo municipio.