Tour dell’Ovest d’Irlanda in 8 giorni
Partenze garantite:
25 Aprile / 14,21,28 Giugno / 5,12,19,25 Luglio / 2,9,16,23,30 Agosto / 6 Settembre 2019
L’Irlanda
Se volete conoscere l’Irlanda autentica, dovete visitare questi luoghi remoti.
Vi aspettano campagne selvagge, coste frastagliate, spiagge di sabbia bianca, penisole deserte e castelli in rovina che non è difficile immaginare come covi di pirati e banditi!
Ogni luogo in cui tornerete rimarrà profondamente impresso nella vostra memoria.
Galway
La capitale del Galles occidentale e il punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie naturali del Connemara o per partire alla volta delle Isole Aran. Nascosta su un piccolo pezzo di terra tra la baia e il Lough Corrib, Galway è una vivace città universitaria ricca di storia, ma soprattutto ha un’atmosfera incredibilmente stimolante.
Moli, banchine, barche a vela che galleggiano nel mare e un vento costante che può spazzare via il sole in pochi minuti o portare il cielo nero. Il fascino di Galway risiede soprattutto nel suo colorato centro cittadino. Pub accoglienti, specialità locali – ottimi piatti a base di pesce e ostriche – e musica tradizionale che suona ovunque.
Connemara
Se cercate un’immagine tipica dell’Irlanda, vi verrà in mente il Connemara.
Questo incantevole angolo del Paese racchiude infatti l’essenza stessa dell’Irlanda, una dolce e poetica fusione di mare e terra. Non è un caso che Oscar Wilde abbia descritto il Connemara come una bellezza selvaggia e si dice che chi visita il Connemara per la prima volta “sperimenta la vera bellezza dell’Irlanda”.
Questa regione selvaggia e remota si trova nell’angolo nord-occidentale della contea di Galway, tra l’Oceano Atlantico e il Lough Corrib.
L’entroterra è costituito da fiumi, laghi, foreste, ricche praterie, aspre colline e montagne spettacolari, mentre la costa è incontaminata e bellissima, con spiagge sabbiose e acque blu. In realtà, il Connemara ha due itinerari turistici distinti, che offrono entrambi scenari spettacolari da non perdere.