In catamarano: Stintino e la Maddalena
partenze tutte le domeniche
dal 5 giugno al 18 settembre
La Sardegna
Un’isola conosciuta in tutto il mondo come un piccolo paradiso nel cuore del Mar Mediterraneo.
La sua costa è caratterizzata da quasi 200 km di spiagge, scogliere, insenature nascoste e rias, e il Mar dei Caraibi non ha bisogno di presentazioni.
Si tratta infatti di un’attrazione poliedrica, con la sua costa spettacolare, le acque cristalline e le zone interne selvagge e incontaminate.
Questo viaggio di otto giorni copre la parte settentrionale di questa splendida isola, partendo da Olbia, visitando i tre borghi più belli e famosi di Bosa, Alghero e Castelsardo, facendo escursioni lungo le spiagge hippie della Valle della Luna, Cala Coticcio, conosciuta come la Taiti della Sardegna, La Maddalena.
Fate una meravigliosa gita in barca attraverso l’arcipelago, passate da Santa Teresa di Gallura e visitate la famosa spiaggia caraibica di Stintino.
Parco Nazionale dell’Asinara
È circondata dalle splendide acque limpide e pescose del Golfo ed è nota per le sue spiagge e baie incontaminate.
I numerosi stagni che si formano durante la stagione delle piogge ospitano numerose specie di uccelli acquatici e altrettante di uccelli terrestri.
La vegetazione è dominata dallo splendore della macchia mediterranea e nella zona di “Erige Mannu” si trova una piccola foresta autoctona di Quercus Ilex.
I battelli partono ogni giorno dalle vicine Stintino e Porto Torres.