Tour della Turchia + il mare di Bodrum
Partenze garantite
al 8-9-10-11- 12 Agosto da Milano, Bergamo, Venezia, Bologna, Roma, Napoli
Istanbul
Con i suoi 8.500 anni di storia, i siti archeologici e i capolavori di ingegneria, i mosaici bizantini e le moschee, le chiese ortodosse e i bazar, la cucina e lo shopping. Riscoprite i dettagli nascosti e svelate il mosaico cosmopolita della città più affascinante del mondo.
Cappadocia
Non è solo una famosa destinazione turistica, ma anche uno scorcio meno conosciuto, ma reale, della terra e dei suoi abitanti.
La Cappadocia è una regione antica e misteriosa con formazioni geologiche uniche, enormi coni di tufo, canyon dipinti con gole di roccia, chiese, monasteri rupestri e città sotterranee.
Bodrum
Una città di circa 110.000 abitanti della provincia di Mulla, nella Turchia sud-occidentale, situata sull’omonima penisola che si affaccia sul Mar Egeo.
Fino a qualche decennio fa, Bodrum era un villaggio di pescatori.
La penisola di Bodrum si estende verso ovest con i suoi promontori, le baie e le insenature, le spiagge, la natura, gli isolotti vicini alla costa, i piccoli villaggi e le numerose località turistiche.
Nonostante la fama che si è guadagnata negli ultimi anni, alcune zone sono eccessivamente costruite e sviluppate e nei mesi estivi è particolarmente affollata di turisti inglesi e russi, ma rimane una città piacevole, ricca di antiche rovine, bei castelli a picco sul mare e interessanti musei.