In Barca a vela in Croazia (family)
Partenze tutti i sabati
dal 4 giugno al 24 settembre
Come arrivare
- In auto
Zara si trova a 4.30h da Trieste. La marina di Sukosan è dotata di ampi parcheggi interni. - In nave
Zara è collegata all’Italia da traghetti in partenza da Ancona, Pescara e Venezia. In aereo gli aeroporti di riferimento sono quelli di Zara (ZAD) e Spalato (SPU) - Transfer
Su richiesta è possibile organizzare un transfer privato da Aeroporto di Spalato (2h), Porto di Zara (30min), Aeroporto di Zara (15min). Chiusura check-in: ore 20.00 del sabato. Su richiesta disponibile late check-in.
Un mare di opportunità
Uno dei mari più calmi e puliti del Mediterraneo, il Mare Adriatico è il luogo ideale per godersi la bellezza del mare Adriatico in barca o per andare a pesca. Lungo i 6.278 km di costa croata si trovano 1.244 isole, isolotti, scogli e barriere coralline, con migliaia di ormeggi e bacini di carenaggio tutto l’anno, oltre a moderni porti turistici dove è possibile noleggiare uno yacht o seguire un corso di vela professionale.
Isole Kornati
Visitate le isole Kornati, ancorate in molte baie e rifugi naturali, godetevi la pesca subacquea vicino a Paklinski otoci, fermatevi al famoso faro di Pelagosa (Palagruža), la più remota isola croata al largo della costa, e gettate l’ancora vicino alle isole Elafiti!
Fermarsi dove un tempo erano ancorate le navi illiriche e le antiche galee romane e visitare uno dei pochi angoli del Mediterraneo dove non c’è ancora alcun segno di civiltà.
Per soddisfare le esigenze dei diportisti, oggi la maggior parte delle baie riparate al largo della costa croata sono dotate di boe di ormeggio. Queste boe offrono un sogno tranquillo, proteggono il fondale marino e sono molto più economiche della costruzione di un vero e proprio porto turistico.