Tour dei Fiordi Norvegesi
Partenze garantite:
9,16 Giugno / 7,14,21,28 Luglio / 4,6,11,13,18 Agosto 2020 Minimo di 2 persone
I fiordi norvegesi
Sono tra le attrazioni naturali più spettacolari del mondo. La costa atlantica frastagliata della Norvegia presenta profonde rientranze che si estendono per centinaia di chilometri verso l’interno. L’acqua è salata, ma la costa è molto vicina, a volte costituita da ripide montagne, a volte da dolci pendii punteggiati da piccoli villaggi e fattorie isolate.
Una visita ai fiordi norvegesi sarà sicuramente un’esperienza unica che vi rimarrà impressa per sempre. Sia che esploriate i fiordi in auto, in barca, con i mezzi pubblici o da soli, un itinerario alla scoperta dei fiordi norvegesi vi sorprenderà ogni volta. Il Nærøyfjord e il Geirangerfjord sono i fiordi più famosi della Norvegia, con pareti rocciose che si innalzano rispettivamente a 1.400 e 500 metri sul livello del mare e una bellezza naturale eccezionale. Il fiordo è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Una crociera nei fiordi permette di scoprire i paesaggi unici e gli angoli affascinanti della Norvegia.
Cascate, foreste di latifoglie e conifere, laghi glaciali, ghiacciai e montagne scoscese compongono il paesaggio di queste valli incantevoli. Il Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia, si estende nei parchi nazionali di Jotunheimen e Jostedalsbreen. L’Ålandsfjord e l’Hardangerfjord sono particolarmente attraenti in primavera.