I tesori della Sicilia Occidentale
Per prenotarsi:
Le richieste di prenotazioni dovranno pervenire entro venerdì 6 agosto ore 12:00 utilizzando il link indicato nella mail.
La Sicilia occidentale
Terra ricca di fascino, in cui si mescolano la storia antica di Fenici, Greci, Arabi e Normanni con alcune delle spiagge più belle d’Italia, il tutto arricchito da una tradizione culinaria ammirata in tutto il mondo. I luoghi di interesse sono davvero tantissimi: nel nostro itinerario cercheremo di mantenere il giusto equilibrio tra relax e cultura, per accontentare tutti i compagni di viaggio che si uniranno a voi alla scoperta di questa terra straordinaria.
Una regione che ha molto da offrire in termini di paesaggi, storia, cultura e cucina. Chi viaggia in Sicilia di solito decide in anticipo dove visitare la regione, a meno che non abbia diversi giorni a disposizione. Avendo visitato solo la parte occidentale della regione, non posso dire quali siano le zone più belle. In questo articolo presenterò un itinerario basato sulla mia esperienza e sui miei ricordi, oltre a fornire consigli e informazioni utili sull’organizzazione di un tour della Sicilia occidentale e su cosa vedere in tre giorni. Qui parlo di tour culturali, perché ho scelto di concentrarmi sulle città piuttosto che sulle località balneari. Se avete un po’ più di tempo a disposizione, non sarebbe una cattiva idea fare un tuffo nelle splendide acque del Mediterraneo.
Palermo
Crocevia di popoli, città affascinante dal passato glorioso dove si incrociano culture e tradizioni diverse, questa è Palermo. È impossibile non rimanere colpiti dall’allegria della gente, dal mare, dalla buona cucina, dal clima mite e dai tanti monumenti da vedere. Ho trovato alcuni segni di incuria (soprattutto nelle zone periferiche) e a volte mi è sembrato che il suo grande patrimonio artistico non fosse apprezzato. Questa è ovviamente la mia opinione, ma posso garantirvi che passeggiare per Palermo e visitare le sue bellezze ve lo farà dimenticare. Infatti, pur essendone consapevole, tornerei volentieri a Palermo per conservarne i ricordi. In questo articolo vi mostrerò cosa vedere a Palermo in due giorni e come muoversi con una mappa per non perdere i luoghi più importanti.