Minitour Castiglia Capodanno
Partenze da Roma e Milano
La natura più varia d’Europa, monumenti magnifici, gastronomia perfetta…. La campagna spagnola vi lascerà incantati.
Città Patrimonio dell’Umanità come Madrid, Ávila, Toledo e Segovia, oltre a siti unici come Monastero dell’Escorial, sono da non perdere. Anche il famoso Cammino di Santiago, una delle vie di pellegrinaggio più importanti del mondo, attraversa la Castiglia e León.
Oltre 40 siti naturali protetti, come il Parco Nazionale dei Picos de Europa, offrono escursioni indimenticabili alla scoperta di alcune delle migliori foreste atlantiche della Spagna.
Toledo
Toledo è una delle città più interessanti e affascinanti della Spagna e a pochi metri dalla città si trovano una cattedrale gotica, una moschea del X secolo e due sinagoghe.
A pochi metri dalla città si trovano una cattedrale gotica, una moschea del X secolo e due sinagoghe.
La città divenne capitale imperiale e la sua bellezza fu immortalata nei dipinti di El Greco.
Salite sulla fortezza dell’Alcázar, perdetevi nelle sue stradine o ammirate il tramonto dai ponti Alcántara e San Martín. A meno di 80 chilometri da Madrid, vale la pena dedicare a questa città più di un giorno per vederla di notte quando è illuminata e per conoscerla meglio.
Madrid
Città vivace e sempre attiva, Madrid è nota per la sua apertura e per il mix di persone di ogni estrazione sociale e provenienza.
Oltre ai famosi musei, ai vivaci viali con negozi di ogni genere, ai ristoranti internazionali e a una vita notturna senza pari, Madrid offre angoli storici tranquilli e ricchi di fascino, ideali per passeggiare, case centenarie e taverne tradizionali dove gli amici si riuniscono per un pasto, e sorprese come quartieri con stili diversi, centri culturali alternativi e percorsi più turistici. Madrid ha un fascino unico. È accogliente e diversa. Madrid è senza dubbio una delle città più interessanti d’Europa.