Belgio e Olanda da Bruxelles
Partenze 2025
Luglio: 6, 13*, 20*, 27 (domenica) Agosto: 3, 10, 17, 24 (domenica)
7 notti/ 8 giorni Minimo di 2 persone
Un viaggio tra città storiche e tradizioni autentiche
con partenza da Bruxelles, capitale d’Europa, cuore pulsante del Belgio. Visita la maestosa Grand Place, il simbolico Manneken Pis, e il futuristico Atomium. Non dimenticare una sosta per gustare deliziosi waffle e praline di cioccolato.
Rotterdam: la città del futuro
Moderna, famosa per i suoi edifici avveniristici come le case cubiche e il ponte Erasmus, immergendoti nella vita dinamica di una delle città portuali più importanti del mondo.
Delft: ceramica e storia
Celebre per le sue porcellane blu e il fascino storico dei suoi canali, la Chiesa Nuova ti condurrà alla tomba della famiglia reale olandese.
L’Aia: politica e mare
Sede del governo olandese e della Corte Internazionale di Giustizia. Il Mauritshuis Museum, ospita capolavori come la Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer.
Amsterdam: canali e cultura
Città dei canali e delle biciclette. Visita il Museo di Van Gogh, la Casa di Anna Frank, e fai una crociera tra le suggestive acque che attraversano la città.
Zaanse Schans e Volendam
Scopri la magia dei mulini a vento a Zaanse Schans, passeggia tra case storiche e assaggia formaggi tipici. Volendam, un pittoresco villaggio di pescatori noto per i suoi costumi tradizionali e la vivace atmosfera del porto.
Anversa e Bruges
Anversa, città dell’arte e dei diamanti, con la sua magnifica Cattedrale di Nostra Signora e le opere di Rubens. Bruges, con i suoi romantici canali, i ciottolati medievali e il campanile panoramico.