Polonia Essenziale
Partenze 2025
Maggio: 31 (sabato)
Giugno: 21 (sabato)
Luglio: 5, 12, 19, 26 (sabato)
Agosto: 2, 9, 16, 23 (sabato)
5 notti/ 6 giorni Minimo di 2 persone
Un viaggio emozionante alla scoperta della Polonia, terra di storia, cultura e spiritualità, dove ogni tappa racconta il fascino di un passato ricco di significato.
Varsavia
Capitale dinamica e città risorta dalle ceneri della Seconda Guerra Mondiale, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Ammira la maestosità del Castello Reale, la vivace Piazza del Mercato e il tragitto simbolico del Percorso Reale, fino ai romantici giardini di Łazienki.
Częstochowa
Importante centro di pellegrinaggio della Polonia. Qui, nel Monastero di Jasna Góra, è custodita la venerata icona della Madonna Nera, simbolo di fede e speranza per milioni di fedeli.
Cracovia, antica capitale e gioiello culturale
La Piazza del Mercato, una delle più grandi d’Europa, si anima di storie e tradizioni. Visita la Basilica di Santa Maria, il Castello del Wawel e lasciati incantare dall’atmosfera medievale che pervade ogni angolo della città.
Affascinanti profondità delle Miniere di Sale di Wieliczka
Un sito unico al mondo che combina ingegno umano e bellezza naturale: un incredibile labirinto di gallerie sotterranee, cappelle e sculture scolpite interamente nel sale.
Auschwitz, luogo di memoria e riflessione che preserva le tracce dell’Olocausto.
Un’esperienza toccante e necessaria per comprendere l’immensità della tragedia umana avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale.