Argentina classica
Partenze garantite con conferma immediata dei servizi (min. 2 pax) fino a 28 giorni prima della partenza
Calendario partenze
12, 19 e 26 ottobre; 09, 16 e 30 novembre; 14 dicembre 2024;
11 e 25 gennaio; 08, 15 e 22 febbraio; 01 e 15 marzo 2025
Buenos Aires
La capitale dell’Argentina, è una metropoli cosmopolita che è diventata una delle città più importanti dell’America Latina.
Nonostante sia una città moderna, Buenos Aires ha conservato le sue antiche tradizioni e i suoi angoli affascinanti.
Una città capace di sorprendere e deliziare i visitatori.
Peninsula Valdes
Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, la Peninsula Valdes è un vero e proprio paradiso naturale di oltre 400.000 ettari e un enorme zoo a cielo aperto dove vivono molte specie allo stato selvatico. Sulla strada da Puerto Madryn si possono vedere guanaco, lama della Patagonia, struzzo, armadillo, lepre patagonica, lepre europea, oltre a innumerevoli specie di uccelli autoctoni e migratori come albatros, petrelli, petrelli delle tempeste e gabbiani.
Sulle spiagge costiere si possono incontrare pinguini, orche, delfini, leoni marini ed elefanti, a seconda della stagione. Le balene possono essere avvistate in alcuni periodi dell’anno, solitamente da giugno a dicembre. A Puerto Piramides si può osservare uno spettacolo davvero incredibile: decine di balene con i vitelli si avvicinano alle barche per “incontri ravvicinati” e giocano con loro. Esistono anche imbarcazioni subacquee (semisommergibili) che permettono di osservare le balene in azione attraverso oblò subacquei.