Best of Namibia
Calendario partenze
05 Novembre e 03 Dicembre 2024;
07 Gennaio – 04 Febbraio – 11 marzo – 08 Aprile – 06 Maggio – 03 Giugno – 01, 15 e 29 Luglio – 05, 12 e 19 Agosto – 02, 30 Settembre 2025
Extra Hightlights
Servizi “Extra” inclusi nella quota: Crociera per l’avvistamento dei delfini con degustazione di vino, ostriche fresche, e inclusivo di tutte le bibite & snacks offerti a bordo. Una fantastica visita ad un Villaggio Himba
Tutti i Tour vengono automaticamente “chiusi” 46 giorni prima della partenza e le camere verranno restituite ai diversi alberghi e lodge.
Eventuali prenotazioni “sotto data” saranno sempre accettate “su richiesta impegnativa” e saranno soggette a riconferma sia in merito alla disponibilità, che alla quota di partecipazione a quel punto applicabile.
A causa delle limitate infrastrutture ricettive esistenti e dell’aumento costante dei flussi turistici verso la Namibia, potrebbe rendersi necessario utilizzare strutture diverse da quelle indicate qualora queste risultino già complete.
La tipologia del veicolo (SEMPRE 4X4) dipenderà dal n. di partecipanti confermati e potrà prevedere: 2 passeggeri – Fortuner 4×4 (4 posti) / 3 -7 passeggeri – Cruiser 4×4 (8 posti) / 8- 14 passeggeri – Isuzu 4×4 (14 posti) E’ come sempre prevista la presenza di Driver/Guide di lingua italiana.
*I diversi veicoli saranno abbinati al Tour sulla base degli effettivi partecipanti a discrezione
dell’operatore, che si riserva anche il diritto di utilizzare altri mezzi di trasporto e/o mezzi di trasporto
esterni alla propria flotta.
Namibia
La Namibia èn Paese vasto, scarsamente popolato e in gran parte incontaminato, con poco più di 2 milioni di persone che vivono su una superficie di oltre 800.000 km².
Si basa su un lungo altopiano che si eleva a 1600 metri sul livello del mare e scende verso il deserto del Kalahari a est e il deserto del Namib a ovest.
Quattro parchi nazionali proteggono il fragile ecosistema del deserto del Namib, che si estende per circa 1.600 chilometri lungo la costa che costeggia il Mar Glaciale Atlantico.
Tra questi, il Parco Nazionale Namib-Naukluft, con le maestose dune rosse di Sossusvlei, e il Parco Nazionale Skeleton Coast, con spiagge deserte costellate da misteriosi relitti di navi.
A sud si estende lo spettacolare Fish River Canyon e a nord scintillano le bianche saline di Etosha Pan, il cuore del Parco Nazionale di Etosha, mentre gli elefanti del deserto si aggirano nelle antiche valli del Damaraland.
Tra Angola, Zambia e Botswana si trova il confine della Cintura di Caprivi, che forma un’oasi di lagune e pianure alluvionali dove 4.000 specie di piante, 650 specie di uccelli e 80 specie di mammiferi sopravvivono in un ambiente protetto e spesso inospitale in 11 parchi nazionali e più di 70 concessioni e riserve.
Il film dipinge il quadro di una terra antica dove gli opposti sono attratti l’uno dall’altro e coesistono in un delicato ma perfetto equilibrio: la fauna del deserto, le culture Himba e Bushman, le pitture e le formazioni rupestri del Damaraland, l’architettura coloniale di Windhoek, Lüderitz e Swakopmund.