Partenze Garantite 2023:
22 e 29 Luglio e 5,12,19 Agosto
Vienna
La capitale austriaca non è solo una città rappresentativa, ma anche eclettica, vibrante, moderna, a misura d’uomo e piena di cose da vedere e da fare.
Ha un museo di fama mondiale in un’ex residenza asburgica e un meraviglioso quartiere storico che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Inoltre, maestosi castelli, tra cui la residenza della principessa Sisi, continuano a offrire uno sguardo sul passato imperiale di Vienna. Il mix di antico e moderno della città è famoso per il sognante quartiere Hundertwasser, il cui edificio centrale (Hundertwasserhaus) sembra uscito dal Paese delle Meraviglie.
Vienna vanta anche una tradizione gastronomica, il cui miglior esempio è l’iconico dessert Sachertorte. Nello storico Hotel Sacher, sarete trasportati indietro nel tempo al ritmo di un valzer!
Praga
Una delle città e capitali più belle e affascinanti d’Europa. Le sue strade medievali e l’atmosfera fiabesca vi ruberanno il cuore.
La parte più caratteristica di Praga è la Città Vecchia, dove un labirinto di stradine ed edifici medievali conduce al cuore della città, rappresentato dalla Piazza della Città Vecchia.
La Chiesa di Santa Maria di Týn, uno degli edifici gotici più imponenti di Praga, e il famoso Orologio Astronomico sono i simboli più importanti della piazza. Attraversare il Ponte Carlo, il ponte più famoso e visitato di Praga con 30 sculture barocche, è un’esperienza da non perdere. Praga è famosa per i suoi birrifici e per le sue autentiche terme della birra, tra cui la famosa Original Beer Spa.
Budapest
Una città classica e imponente, ma anche economica e divertente. Budapest è stata definita la “Parigi dell’Est” per il suo paesaggio urbano e i suoi angoli. Dalla fusione di Buda e Pest, divise dal pigro Danubio, è sorta questa maestosa città dallo spirito complesso e sfaccettato. Al tempo stesso monumentale e malinconica, romantica e distante, disinibita e riservata, è una delle capitali più affascinanti d’Europa.
Durante il giorno si possono visitare interessanti musei e chiese storiche e immergersi nella folle vita notturna dei club locali. Da non perdere il Palazzo Reale con la Galleria Nazionale, il Bastione dei Pescatori e la Chiesa di Mattia. Budapest ospita anche alcuni famosi bagni termali, che offrono un’esperienza unica, soprattutto nei mesi invernali, quando la città è coperta di neve.