Castiglia Estremadura
Partenze 2025
Aprile: 25 (venerdì)
Maggio: 30** (venerdì)
Giugno: 20 (venerdì)
Luglio: 11, 25 (venerdì)
Agosto: 08, 22 (venerdì)
Settembre: 05, 19 (venerdì)
Ottobre: 03 (venerdì)
7 notti/ 8 giorni Minimo di 2 persone
Scopri il cuore autentico della Spagna
Con un viaggio ricco di storia, arte e spiritualità che attraversa città iconiche e borghi senza tempo. Madrid, vibrante capitale, ti conquisterà con la sua eleganza regale, i maestosi viali, e i tesori d’arte del Museo del Prado e del Reina Sofia. A pochi chilometri, il Monastero dell’Escorial si erge come simbolo del potere di Filippo II, un complesso monumentale che racchiude un palazzo, una basilica e la tomba dei re di Spagna.
Proseguendo verso nord-ovest, scoprirai Segovia, famosa per l’imponente acquedotto romano e il fiabesco Alcázar, e Ávila, città medievale circondata da possenti mura che raccontano di un glorioso passato. La splendida Salamanca, con la sua Plaza Mayor e l’antica università, ti affascinerà con la sua atmosfera vivace e il suo ricco patrimonio rinascimentale.
Attraversando l’Estremadura
Plasencia e Cáceres, con i loro centri storici dichiarati Patrimonio dell’Umanità, dove palazzi e torri evocano secoli di storia. A Trujillo, città dei conquistadores, camminerai tra antiche piazze e fortezze che narrano le avventure nel Nuovo Mondo.
Il viaggio prosegue verso Guadalupe, per ammirare il celebre monastero dedicato alla Vergine, un gioiello dell’arte gotica-mudéjar, che custodisce la venerata Madonna Nera e opere straordinarie. Infine, Toledo, la città delle tre culture, ti stupirà con le sue tracce cristiane, musulmane ed ebraiche che convivono armoniosamente tra le sue strette vie, il magnifico Alcázar e la maestosa cattedrale gotica.