Una Crociera per visitare i mercatini di Natale
Con la Nave MSC Preziosa
inclusa Assicurazione Covid Protection Plan
I mercatini di Natale
Se amate il Natale e l’atmosfera della stagione, amerete i caratteristici mercatini che attirano migliaia di persone da tutto il mondo con i loro odori, suoni e sapori unici. Avete già visitato molti mercatini e volete concedervi qualcosa di più speciale? Abbiamo selezionato alcuni dei mercatini di Natale più belli e suggestivi d’Europa, dove si vive in un mondo da favola.
Amburgo
La Germania è famosa per i suoi mercatini di Natale, che in questo periodo dell’anno creano un’atmosfera magica nelle città tedesche. Ma i turisti italiani pensano spesso ai mercatini di Natale della Baviera o della Germania meridionale. Non potrebbero sbagliarsi di più! In Germania ci sono migliaia di mercatini di Natale e quasi ogni città ne ha uno. Visitare il mercatino di Natale di Amburgo, nel nord della Germania, offre un’esperienza unica per scoprire atmosfere e valori che si sono persi dalla vita quotidiana. Le immagini di questa pagina lo dimostrano. Amburgo ha nove mercatini di Natale sparsi per la città. Sono aperti dalla fine di novembre alla fine di dicembre, ad eccezione di quello del quartiere di Wandsbeck, aperto dall’inizio di novembre.
Parigi
Come in altre capitali europee, Parigi ospita i tradizionali mercatini di Natale durante le festività. Conosciuti come Marchés de Noël o Villages de Noël, questi mercatini sono caratterizzati da chalet in legno e bancarelle che vendono gastronomia tradizionale francese e mitteleuropea, artigianato, cibo e decorazioni natalizie. Se vi recate a Parigi tra la fine di novembre e l’inizio di gennaio, non potete perdervi questi bellissimi mercatini.
Bruges
Già è una città romantica e affascinante tutto l’anno grazie ai suoi canali, ai tour in barca e all’atmosfera cittadina, mostra tutta la sua bellezza a dicembre. Quest’anno, dalla fine di novembre all’inizio di gennaio, le luminarie e i bellissimi mercatini animano la città e invitano i visitatori a vivere un’esperienza unica. Naturalmente, ci sono anche una magnifica pista di pattinaggio sul ghiaccio, spettacoli e numerosi eventi.
Rotterdam
I mercatini di Natale olandesi sono tra i più autentici d’Europa, dove potrete sorseggiare un bicchiere di vino, ammirare le decorazioni natalizie per le strade e godervi l’accogliente atmosfera natalizia. Per aiutarvi a scegliere i vostri luoghi preferiti da visitare in questa stagione festiva, abbiamo compilato un elenco dei mercatini di Natale più divertenti dei Paesi Bassi.
Londra
I mercatini di Natale sono un luogo ideale per immergersi nell’atmosfera natalizia di Londra, curiosare tra le bancarelle e rilassarsi con un bicchiere di vin brulé. Si noti che nessuno dei mercatini è aperto il giorno di Natale!