Gran tour del Marocco
Partenze garantite minimo 2 pax
ogni sabato da novembre 2024 a aprile 2025
Un viaggio attraverso il Marocco per scoprire la quintessenza di questo Paese.
Tra natura e cultura, mare, deserto e montagne, il Marocco è un paese di contrasti.
Fez
Fez ha un’aura speciale: è un tempio della storia marocchina che risale a 13 secoli fa.
Meknes è ricca di un passato prestigioso e di sorprese inaspettate.
Attraversate le mura della famosa Medina di Fez, riconosciuta dall’UNESCO come un valore universale eccezionale.
Passeggiate per le strade del quartiere di Fes el-Bali. La porta Bab Boujroud è il modo più semplice per entrare nella Medina.
Fes el Bali, il centro storico di Fes, è una medina ricca di colori vivaci, architettura e artigianato tradizionale.
Epitome dell’antica capitale del Marocco, la medina colpisce i residenti con le sue pareti decorate con mosaici arabi e motivi che raccontano la storia delle successive dinastie marocchine.
Costruita dagli Idrisidi, la medina ospita non solo numerosi palazzi ma anche Al-Qalaouine, la più antica università del mondo.
Una passeggiata per le sue strade è un’occasione per ammirare dettagli architettonici e opere d’arte fatte a mano, e per immergersi nel volto intellettuale e spirituale della città.
Marrakech
Tra tradizione e modernità, Marrakech promette un piacere senza pari.
Dalla piazza Jemaa el Fna alle passeggiate nei souk intrisi di colori scintillanti e profumi orientali, questa città rossa soddisferà il vostro desiderio di cambiare scenario con uno schiocco di dita.
Carrozze trainate da cavalli, terrazze solarium, animatori itineranti e una serie di attività diurne e notturne completeranno la vostra vacanza in Marocco.
Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1985, la Medina di Marrakech, come altre medine del regno, è la zona più antica e più visitata della città.
Circondata da diverse mura e formata da numerosi portali, la medina è il cuore della città “ocra”, nota per le sue numerose attrazioni turistiche.
Non lontano dall’ingresso, tra la Medina e la Città Nuova, la nostra attenzione è attirata da El Koutoubia. Circondato da giardini, questo edificio emblematico della città fu costruito dalla famiglia Almohade e servì da modello per la Moschea La Gilarda di Siviglia.
Nel cuore della città vecchia, il souk, i mercati tradizionali, i musei, i riad e le terrazze dei caffè invitano tutti i visitatori a godersi la città. Tutti questi luoghi si affacciano sulla piazza Jamaa el Fna, che di notte si trasforma in un teatro all’aperto.