I Tesori della Francia
Partenze Garantite 2023
Le cose da vedere
La Francia offre un’incredibile varietà di paesaggi, città, villaggi e atmosfere affascinanti.
Le cose da fare in Francia sono innumerevoli e la rendono una delle principali destinazioni turistiche del mondo.
Gli amanti dell’arte possono visitare alcuni dei più grandi e importanti musei del mondo, nonché alcune delle più magnifiche città ricche di storia, tra cui Parigi, vera capitale mondiale della cultura.
Architettura e cultura, alta moda e poesia, musica e bellezze naturali, gastronomia e glamour sono sapientemente combinati a Parigi.
Ogni visitatore troverà il suo angolo preferito della città. Gli amanti del buon vino e del cibo sceglieranno Bordeaux e l’Alsazia, mentre gli amanti della montagna preferiranno le Alpi francesi e i Pirenei.
È difficile decidere quali siano le regioni più interessanti.
La Normandia
A meno di un’ora da Parigi, la Normandia offre incredibili bellezze storiche, artistiche e naturali. A due passi dalla capitale francese, Rouen è una splendida città medievale con case a graticcio colorate e perfettamente conservate e un’imponente cattedrale gotica, immortalata più volte da Claude Monet.
La casa del grande pittore impressionista si trova a Giverny, dove è possibile visitare la sua residenza, ma soprattutto gli incantevoli giardini, protagonisti assoluti della sua opera.
La Costa d’Alabastro, affacciata sulla Manica, è uno dei paesaggi naturali più spettacolari della Normandia. Da Dieppe a Fécamp e Étretat, le maestose scogliere di gesso si stagliano sul mare turchese. Dal pittoresco porto di Honfleur, con le sue case dai tetti di ardesia, alle eleganti città di Deauville e Trouville, che conservano ancora il fascino della Belle Epoque.