Lo splendore dei fiordi norvegesi
Partenze garantite 2023
24 Giugno / 1, 8, 15,22 e 29 Luglio / 5, 12 e 19 Agosto
Un paese da sogno inaspettato
Trae la sua forza dalla natura, ma allo stesso tempo conserva tradizioni millenarie e guarda sempre al futuro.
È uno dei Paesi più ricchi del mondo, ha una qualità della vita che si colloca ai primi posti nelle classifiche annuali e, soprattutto, è molto facile spostarsi da soli grazie all’abbondanza di trasporti pubblici, aeroporti e attrazioni turistiche.
Che si tratti di una crociera nei fiordi, di una gita a Capo Nord o alle Lofoten, dell’osservazione delle balene o di un weekend di relax a Oslo, i luoghi da visitare in Norvegia sono tanti quanti sono i posti da visitare.
A causa della particolare geografia della Norvegia, le distanze da percorrere sono enormi e le strade non sono mai veloci. Basti pensare che per viaggiare da sud a nord in Norvegia occorrono più di 24 ore, escluse le escursioni collaterali.
Tra le meraviglie naturali della Norvegia
I fiordi sono senza dubbio i primi della classe. In senso stretto, un fiordo è un braccio di mare che si protende per chilometri verso la terraferma, e chiunque attraversi un fiordo ha la sensazione di trovarsi nel mezzo di un lago di montagna.
Le rive dei fiordi sono solitamente ripide e collinari, ma ci sono anche dolci colline con villaggi appartati che sembrano usciti da una fiaba. La maggior parte dei fiordi norvegesi si trova sulla costa atlantica, ad eccezione dell’Oslofjord, dove la capitale Oslo si trova sulla costa meridionale. I fiordi più famosi da visitare quando si guida lungo i fiordi o si viaggia via mare con navi da crociera o traghetti sono Sognefjord, Geirangerfjord, Nordfjord e Nærøyfjord.