Mini tour Portogallo
Partenze garantite minimo 2 pax
Calendario partenze
02,16 Novembre 2024
22 e 29 Marzo 2025
Extra Hightlights
Non è inclusa la tassa obbligatoria di soggiorno a Lisbona da pagare direttamente in hotel dai clienti, al momento richiesta solo in questa città.
Trasferimento da Fatima a Lisbona prevede il solo autista senza assistenza.
Fatima
È bastato un evento speciale per trasformare Fatima, un piccolo villaggio nella campagna dell’Estremadura privo di attrazioni, in un centro turistico visitato da oltre sei milioni di turisti ogni anno.
Questo evento è stato, ovviamente, la famosa apparizione della Vergine Maria a Fatima nel 1917.
Un secolo dopo, Fatima è ancora uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo, dove i pellegrini arrivano da tutto il mondo per onorare la Vergine Maria e chiedere il suo favore.
L’industria turistica ha sfruttato questa grande opportunità costruendo una serie di complessi residenziali per ospitare centinaia di pellegrini e lunghe code in negozi di souvenir di dubbia qualità, tra cui quelli con piccole Madonne e busti fosforescenti del Papa.
Il santuario
Se non fosse stato per le apparizioni mariane, Fatima sarebbe rimasta un’oscura cittadina di provincia.
Tuttavia, la storia è completamente cambiata e oggi il santuario di Fatima è una tappa obbligata del Portogallo centrale.
Il santuario comprende diversi edifici, templi e monumenti religiosi, soprattutto la Basilica di Nostra Signora del Rosario e la Basilica della Santissima Trinità.
Nelle vicinanze si trova la Cappella delle Apparizioni, che simboleggia l’apparizione della Vergine Maria ai pastorelli.