Un meraviglioso tour della Turchia
Partenze
Partenze garantite
29 novembre e 26 dicembre 2024
03 gennaio e 27 febbraio 2025
Istanbul
No può che sorprendervi con i suoi 8.500 anni di storia, i siti archeologici e i capolavori di ingegneria, i mosaici bizantini e le moschee, le chiese ortodosse e i bazar, la cucina e lo shopping. Riscoprite i dettagli nascosti e svelate il mosaico cosmopolita della città più affascinante del mondo.
Cappadocia
Non è solo una famosa destinazione turistica, ma anche uno scorcio meno conosciuto, ma reale, della terra e dei suoi abitanti. La Cappadocia è una regione antica e misteriosa con formazioni geologiche uniche, enormi coni di tufo, canyon dipinti con gole di roccia, chiese, monasteri rupestri e città sotterranee.
Pamukkale
Una collina bianca alta 160 metri e larga 2,5 chilometri, formata naturalmente da terremoti e movimenti tettonici che hanno prodotto numerose sorgenti calde ricche di calcio e anidride carbonica. Il suo colore bianco brillante è dovuto alle rocce di travertino e calcare depositate in vari strati nel corso del tempo, alternate a formazioni simili a cascate di ghiaccio e piscine naturali a diverse altezze. Pamukkale è un luogo di grande importanza storica e culturale. Proprio dietro la collina, i Greci costruirono la città di Hierapolis tra il II e il I secolo a.C..