Tour della Turchia Capodanno
Quota per persona in camera doppia 8 giorni / 7 notti
Cena di fine Anno inclusa
Partenze da Bergamo, Bologna e Roma
Istanbul
Una città molto grande. Da ovest a est, la distanza tra un’estremità e l’altra è di oltre 100 chilometri. La distanza da ovest a est è di oltre 100 chilometri. Cominciamo a dissipare il timore iniziale di un turista medio che viene a Istanbul per la prima volta. Questa paura è infondata. L’equazione che una città affollata equivalga a una città disorganizzata, incontrollata e pericolosa non è valida Istanbul, come Roma, sorge su sette colli ed è divisa in due dal Bosforo. Lo stretto del Corno d’Oro è un’altra lingua di mare che separa la penisola storica dalle zone cosiddette “moderne”. Secondo la definizione italiana, a causa delle piccole dimensioni della città, essa è divisa in 27 distretti.
Il centro di Istanbul Il vero centro di Istanbul è in realtà molto difficile da determinare. Alcuni credono che sia la storica penisola di Sultanahmet (cioè l’antica Costantinopoli), mentre altri credono che sia Piazza Taksim a causa dello sviluppo moderno della città. La verità è che Istanbul non è una città con un proprio centro, Istanbul è molte città con molti centri.
Non lasciatevi intimidire dalle dimensioni della città. Infatti, tutte le attrazioni sono relativamente vicine tra loro e il sistema di trasporto pubblico di Istanbul è molto efficiente. Tram, autobus e linee della metropolitana permettono di spostarsi rapidamente da una zona all’altra .
Cappadocia
Camminare tra i camini delle fate nel cuore della notte, volare in mongolfiera sulla valle della Cappadocia, visitare città sotterranee e chiese rupestri, assistere a spettacoli sacri di dervisci vorticosi. E bere caffè turco facendo amicizia con persone davvero simpatiche. Ecco tutto quello che dovete provare in una delle regioni più famose della Turchia.