Tour Emirati Arabi Dubai-Abu Dhabi-Al Ain-Sharjah
Partenze garantite minimo 2 pax
da novembre 2024 a ottobre 2025
Extra Hightlights
- Alta stagione
10 e 24 novembre 2024* – 08 e 22 dicembre 2024* – 12 gennaio 2025* – 02 e 23 febbraio 2025* – 09 marzo 2025* – 06 e 20 aprile 2025* – 05 e 19 ottobre 2025* - Bassa stagione
04 e 25 maggio 2025 – 15 giugno 2025 – 06 luglio 2025 – 17 agosto 2025 – 07 settembre 2025
Oltre alle bellezze naturali del deserto arabo e dei monti Hajar, che sembrano pericolosi per la loro desolazione, gli Emirati Arabi Uniti offrono ai turisti un’esperienza del tutto nuova in termini di comfort abitativo: grattacieli e grattacieli, enormi centri commerciali e parchi a tema, stazioni sciistiche al coperto in mezzo al deserto. !
Dubai e Abu Dhabi
La capitale del Paese, Abu Dhabi, è circondata da isole naturali con verdi mangrovie.
Il mare intorno ad Abu Dhabi è di colore azzurro ed è considerato una delle più grandi barriere coralline dell’intera regione del Golfo.
A Dubai e Ras al-Khaimah si può vivere a stretto contatto con il mare e con paesaggi verdi: ci sono isole artificiali che si estendono dal deserto al mare, come Palm Jumeriah e Murjan Island, circondate da un aspro deserto a Dubai e da aspre montagne a sud delle due città a Ras al-Khaimah.
Il Burj Khalifa è il grattacielo più alto del mondo a Dubai, con i suoi 828 metri di altezza a partire dal 2009. È l’attrazione principale da vedere appena atterrati a Dubai.
I vasti deserti della periferia di Dubai e gli scintillanti edifici moderni che compongono la città sono visibili dall’aria come gli aerei!
La Grande Moschea dello Sceicco Zayed è una delle moschee più belle del mondo.
La sua architettura e il suo design sono straordinari e migliaia di turisti visitano questo magnifico complesso religioso. La moschea è aperta ai non musulmani e le persone di tutte le fedi sono le benvenute per visitare la struttura.
Louvre Abu Dhabi.
Dal Museo islamico di Sharjah ai musei internazionali di livello mondiale di Abu Dhabi, gli Emirati Arabi Uniti offrono ai viaggiatori una pletora di musei che approfondiscono il passato storico della regione e mostrano i manufatti degli imperi che l’hanno circondata.
I musei più famosi sono il Louvre, il Museo di Sharjah e il Museo della Civiltà Islamica di Sharjah ad Abu Dhabi.
Naturalmente, ogni emirato ha il proprio museo nazionale che presenta la storia unica dell’emirato, oltre a oggetti iconici dell’Arabia Orientale come i dhow e i khanjar, e aspetti della vita di un tempo come l’abbigliamento e l’occupazione.
La Moschea di Al Bidiya
La più antica moschea degli Emirati Arabi Uniti, situata a Fujairah.
La moschea e i suoi dintorni sono un importante sito archeologico. Attira gli amanti della storia e dell’archeologia.
La moschea è molto semplice e di dimensioni modeste, ma nelle sue vicinanze sono stati rinvenuti numerosi manufatti in ceramica e metallo.