Tour Ovest Irlanda
Dublino
Respirate l’aria di Dublino, una città amichevole come un villaggio e accogliente come un pub irlandese. Circondata da montagne, attraversata da fiumi e circondata da splendide baie, le strade di Dublino sono piene di edifici storici e artistici, caffè alla moda e pub che i dublinesi chiamano “oldies”.
Camminando per le strade si percepisce l’energia di migliaia di anni di storia, dal passato vichingo alle boutique in fermento, dalle strade acciottolate che risuonano della musica degli artisti di strada ai parchi del XVIII secolo animati da festival, proiezioni e mercati alimentari.
Gli eroi del vecchio marchio di Dublino. Galleria di George Street, un luogo altamente socievole, ricco di cultura, creatività e divertimento.
I pub animati, il trambusto della vita notturna, la musica e la conversazione parlano da soli.
Ma questo antico gioiello è anche ricco di bellezze naturali. Se lasciate la città e vi dirigete verso la Baia di Dublino, una Riserva della Biosfera dell’UNESCO, scoprirete uno scenario di montagne, percorsi escursionistici costieri, piccoli villaggi e paesaggi marini infiniti.
Fate un’escursione sulle Dublin Mountains, scalate Dalkey Quarry, camminate lungo il sentiero della scogliera di House o unitevi agli appassionati di Dublino per una nuotata in mare aperto in tutte le stagioni.
Ovunque vi giriate, vi aspettano nuove avventure.
Isole Aran
A 48 chilometri dalla baia di Galway, sono le ultime terre del West prima di arrivare in America.
Famose per i loro maglioni lavorati a maglia, i paesaggi selvaggi e gli accoglienti cottage con il tetto di paglia, le Isole Aran (in lingua irlandese) mi lasciano sempre senza parole.
Queste tre isole continuano a conservare la cultura e l’eredità della vita tradizionale irlandese e attirano migliaia di visitatori ogni anno.
La vista delle isole è immediatamente riconoscibile grazie al paesaggio di muri di pietra che si estendono in tutte le direzioni, una caratteristica tradizionale dell’Irlanda occidentale.
Le Isole Aran hanno ispirato innumerevoli scrittori, poeti e artisti nel corso dei secoli e per molti rappresentano un rifugio dove poter assaporare l’autentica Irlanda rurale e tradizionale.
Tutte e tre le comunità parlano irlandese, ma i residenti parlano inglese come seconda lingua e sono bilingue.