Tam Tam Senegal.
Viaggio tra la gente e i colori senegalesi
Un viaggio in Senegal è un ottimo modo per avvicinarsi all’Africa nera.
I senegalesi vi faranno capire immediatamente il vero significato di “telanga”, la loro ospitalità e accoglienza e diventerete parte della loro vita come se foste un vecchio amico.
Un divertente e tranquillo viaggio attraverso i colori di mercati, villaggi e città senegalesi, percorrendo strade, piste e lunghe spiagge oceaniche. Partendo dalla vista di Dakar e dell’isola di Gorée, conosceremo il Lago Rosa, con tanto di saliscendi sulle dune e una suggestiva cena mauri sotto la tenda.
Una corsa lungo la spiaggia ci porta a Lompoul, dove ci attende una notte nel campo nel deserto. Da qui si va a Saint Louis, bella città con i tipici edifici in stile coloniale e con il vicino parco ornitologico di Djoudj. Scendendo a sud si giungerà nel Sine Saloum, con il delta dell’omonimo fiume, oasi naturalistica e parco ornitologico.
Nessun itinerario alla scoperta del Senegal dovrebbe escludere una visita a Ile Goree, una piccola isola di grande valore storico, non lontana da Dakar. L’isola di Goree è infatti nota per essere stata il più grande centro di commercio di schiavi della costa africana.
Nel 1978 Goree è stata iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Infine, dopo la visita del villaggio di pescatori Serer di Joal Fadiouth, ci attendono 2 giorni d relax sulle spiagge di Saly, stazione balneare e ottimo punto di partenza per interessanti escursioni. Un viaggio tra la gente e i colori del Senegal.
**è necessario il passaporto in corso di validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro