Tour Thailand around Siam
Partenze tutti i martedì minimo 2 partecipanti
*Possibilità anche di prolungamento mare nelle migliori isole della Tailandia come Phuket, Phi Phi Island, Koh Samui, Koh Samet, Koh Lipe, Koh Lanta, Koh Phangan, Koh Tao.
La Terra del Sorriso
La Thailandia è un paradiso del Sud-Est asiatico che attira ogni anno turisti da tutto il mondo. Questo Paese unico combina spiagge tropicali, natura tropicale incontaminata e una delle culture millenarie più interessanti dell’Asia.
Benedetta non solo dai suoi paesaggi mozzafiato, ma anche dalla gentilezza e dal calore della popolazione locale, fondata sulla religione di stato del buddismo. La Thailandia, una delle culture più antiche dell’Asia, fiorì durante il regno del Siam.
Il viaggio inizia a Bangkok e all’antica capitale del Siam, Ayutthaya. Poi visiterete il selvaggio nord, tra cui Chiang Mai e Chiang Rai, sede del Triangolo d’oro. Infine, potrete immergervi nel sole del Mare delle Andamane sulle famose isole di Phuket, Phi Phi Island, la costa panoramica di Krabi e Koh Lipe.
La parte orientale del Golfo di Thailandia, al confine con la Cambogia, è un luogo ideale per esplorare splendide isole come la meno conosciuta Koh Chang (il 90% dell’isola è un parco naturale), Koh Mak e Koh Kood.
Il Regno del Siam
Fondato ufficialmente nel 1350, è esistito fino al 1939, quando è stato rinominato Regno di Thailandia.
Il Paese passò da “Regno del popolo oscuro” a “Regno del popolo libero”.
Un viaggio in Siam significa viaggiare indietro nel tempo fino all’antichità e scoprire le radici della Thailandia moderna.
Rivivete l’antica storia del Paese attraverso la sua capitale e i suoi tesori storici, artistici e religiosi. Sukhothai, che significa “alba della gioia” e prima capitale dell’antico regno fondato nel 1238, è oggi la moderna città della Thailandia settentrionale, costruita a pochi chilometri dalle rovine dei suoi antenati.
Il parco storico, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, contiene edifici e templi buddisti in mattoni e legno. Tra questi, il maestoso Wat Mahathat, al centro della Thailandia, che si può ammirare esplorando il parco a piedi o in bicicletta. Si prosegue verso il Parco storico di Si Satchanlai, città satellite dell’epoca di Sukhothai e famosa per la produzione di ceramiche, dove spiccano le rovine del tempio Wat Chedi Chet Thaeo e il suo magnifico Buddha seduto.
La seconda destinazione per esplorare il Regno del Siam è la città di Ayutthaya. Ayutthaya fu una potente capitale per quasi 400 anni a partire dal 1350, quando la cultura e l’architettura thailandese raggiunsero il loro apice.